24 dicembre 2011

E poi

Ho visto un acquazzone
e poi l'arcobaleno
Un viso bagnato di lacrime
e poi un sorriso
Uno schiaffo di rabbia
e poi un bacio di pace
Ho visto il dolore della morte
e poi la speranza
che allieva la sofferenza
Un giorno di tristezza
e poi la felicita'
Il gioco feroce della rabbia
e poi la pacatezza di una carezza
Ho visto una bugia volata via
e poi uno sguardo sincero
Una nuvola carica di pioggia
e poi il sole che splende alto
Chi si perde nella vita
e poi trova un senso
Ho visto la notte senza stelle
e poi l'alba maestosa
a rischiarare il cielo
Tanti giorni inutili
e poi la pienezza di un solo giorno
La solitudine di un ricco
e poi l'amicizia di tanti poveri
Ho visto morire una vita
e poi vivere nel ricordo
Parole cadute nel vuoto
e poi il silenzio che vale più di tante parole
Ho visto noi due e poi
l'amore vero che vive nella simbiosi
i respiri all'unisono nella notte
il fuoco della passione
i baci e le tenere carezze
I sogni e le solide realtà
Ho visto noi due e poi
il mattino lucente
i tramonti incantati
le stelle brillare
la nostra vita
Ho visto noi due e poi
una storia d'amore

Nessun commento:

Posta un commento